Volkswagen ID. Buzz: già oltre 12 mila preordini

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID. Buzz

Volkswagen Veicoli Commerciali ha pubblicato un aggiornamento sullo stato provvisorio dei preordini per Volkswagen ID. Buzz. Ciò ha rivelato attualmente circa 12.500 preordini, di cui oltre 6.000 per l’ID. Buzz Cargo.

Già 12.500 preordini per Volkswagen ID. Buzz

Come ha detto il capo della divisione veicoli commerciali Carsten Intra alla pubblicazione automobilistica tedesca Automobilwoche, il tempo di consegna per l’ID Buzz è attualmente di circa sei mesi. “Siamo già alla data di consegna alla fine del primo trimestre, marzo o aprile 2023”, ha affermato. La produzione annuale è praticamente già esaurita oltre quest’anno, quando la produzione è stata ripresa dopo un ritardo nello stabilimento di Hannover.

Carsten Intra ha anche confermato quanto affermato alla presentazione di Volkswagen ID. Buzz a Copenaghen, il gruppo è rimasto sorpreso dall’elevata domanda, anche se al momento non ci sono modelli presso i concessionari e nessuno dei clienti ha visto, toccato o guidato il veicolo. A Copenaghen, i rappresentanti della Volkswagen si sono lasciati sfuggire che, sebbene parlino formalmente di preordini, sono già ordini vincolanti e non solo prenotazioni per una tariffa minima che può essere revocata in qualsiasi momento.

“Dei circa 15.000 veicoli che costruiremo nel 2022, non tutti possono essere consegnati immediatamente ai clienti”, ha affermato Intra. “Per prima cosa dobbiamo rifornire i rivenditori. Quindi i primi 6.000 veicoli andranno negli showroom, poi arriveranno i veicoli dei clienti”.

Dopo l’IAA Transportation ad Hannover attualmente in corso, i primi rivenditori saranno riforniti di veicoli di dimostrazione, secondo Intra. La consegna dei veicoli del primo cliente è prevista per novembre.

La casa automobilistica tedesca ha anche rilasciato nuove dichiarazioni sulla crescita della produzione stessa. Secondo Intra, 100 Volkswagen ID. Buzz sono attualmente in produzione al giorno ad Hannover, un numero che dovrebbe crescere fino a 200 unità al giorno entro la fine dell’anno. “E l’anno prossimo lo aumenteremo davvero”, afferma Intra “Dovrebbe già arrivare a 100.000”. Alla fine, fino a 130.000 ID. Buzz all’anno devono essere costruiti ad Hannover.

Volkswagen ID Buzz

A giugno di quest’anno sono stati aperti i preordini per l’ID Buzz nel Regno Unito . E a partire da luglio, i clienti del Regno Unito possono effettuare ordini per quello che è sorprendentemente il primo veicolo completamente elettrico per Volkswagen Veicoli Commerciali. Il furgone elettrico si basa sulla piattaforma Modular Electric Drive Kit (MEB).

Ti potrebbe interessare: Volkswagen crea una nuova divisione dedicata per auto autonome ed elettriche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: