Volkswagen ID. Buzz in versione ambulanza

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID. Buzz

Volkswagen si prepara alla IAA Transportation 2022, dove sarà sicuramente tra le maggiori protagoniste, con una selezione di pratici veicoli commerciali. Uno dei modelli che catturano maggiormente le attenzioni tra quelli presenti alla manifestazione è Volkswagen ID. Buzz in versione ambulanza. Costruito da Bösenberg, il modello è un veicolo in stile ambulanza dai colori vivaci. Pochi dettagli sono condivisi in merito, ma l’esterno presenta una livrea arancione e gialla con una spina verde il cui cavo ha la forma della linea di un cardiofrequenzimetro.

Ecco la Volkswagen ID. Buzz in versione ambulanza

Il furgone elettrico presenta anche luci blu e bianche sulla parte superiore e luci bianche sulla carrozzeria che sembrano sorprendentemente buone. L’ ID. Buzz Cargo, su cui presumibilmente si basa, ha una capacità del vano di carico interno di 3,9 metri cubi e 2.123 mm di spazio dietro i sedili anteriori, che dovrebbe essere sufficiente per trasportare la stragrande maggioranza dei pazienti.

Volkswagen ID. Buzz è dotato di un pacco batteria da 77 kWh, che alimenta le ruote anteriori, che garantisce al furgone un’autonomia fino a413 km) nel ciclo di prova WLTP.

Tuttavia, all’IAA Transportation 2022 la casa automobilistica di Wolfsburg non porterà solo veicoli elettrici. La casa automobilistica tedesca sarà presente anche con altri veicoli per mostrare quanto sia versatile la sua gamma di furgoni.

Volkswagen ID. Buzz
Volkswagen ID. Buzz: eccolo in versione ambulanza costruito da Bösenberg, il modello è un veicolo paramedico dai colori vivaci

Ci sarà, ad esempio, anche una versione taxi di grandi dimensioni del Volkswagen Multivan 2021 che ora può essere ordinata direttamente dallo stabilimento. Mostrerà anche un furgone Crafter in grado di guidare fuoristrada e un altro esemplare che può essere utilizzato come officina mobile per e-bike del produttore di terze parti Kögel/Flexmo. In totale saranno circa 30 i furgoni di Volkswagen modificati che verranno mostrati allo spettacolo, oltre al nuovissimo camioncino Volkswagen Amarok.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: il produttore automobilistico di Wolfsburg crea una nuova divisione dedicata per auto autonome ed elettriche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: