Volkswagen ID. Buzz: ufficializzata la data di presentazione del modello di serie

Davide Raia
Volkswagen ID. Buzz

È tutto pronto per il debutto della versione di serie dell’attesissimo Volkswagen ID. Buzz, l’erede spirituale, completamente elettrico, dello storico T1, vero e proprio simbolo del mondo delle quattro ruote a partire dagli anni 60 ed ancora oggi molto apprezzato dai collezionisti. Il modello di serie del prototipo presentato nel lontano 2017 debutterà nel corso delle prossime settimane mentre la produzione dovrebbe partire entro fine 2022. Vediamo dettagli completi:

Volkswagen ID. Buzz: il debutto a marzo 2022

La conferma ufficiale in merito al debutto della versione di serie del Volkswagen ID. Buzz (nome non ufficiale del progetto ma denominazione utilizzata dalla casa tedesca per la concept car del 2017) è arrivata in queste ore da una fonte super ufficiale. È stato lo stesso Herbert Diess, CEO di Volkswagen, ad anticipare il debutto della versione di serie del nuovo Volkswagen ID. Buzz con un nuovo teaser e con una data. Il debutto ufficiale è, infatti programmato per il prossimo 9 marzo. 

Secondo le prime informazioni, il nuovo van elettrico di casa Volkswagen sarà pronto per la produzione soltanto nel corso del secondo semestre dell’anno in corso. In particolare, si parla di una possibile partenza delle attività produttive nel corso del mese di novembre. Il nuovo modello, quindi, sarà sulle strade europee entro la fine dell’anno se tutto andrà nel modo giusto. In cantiere ci sarebbe anche una versione “cargo” oltre ad una variante dedicata al trasporto di passeggeri.

"<yoastmark

Secondo le prime informazioni, il nuovo progetto dovrebbe riprendere da vicino le linee della concept car, proponendo diverse opzioni per quanto riguarda la motorizzazione elettrica e il comparto batteria collegato. Sui dettagli tecnici, e non solo, sarà necessario attendere la presentazione ufficiale del nuovo modello.

Il progetto è sicuramente una delle novità più attese del mondo delle quattro ruote di questo 2022 appena iniziato. Volkswagen punta ad espandere in misura significativa la sua presenza nel settore delle auto elettriche grazie alla versione di serie del nuovo Volkswagen ID. Buzz. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: