Volkswagen: il furgone che diventa camper, con tecnologia Tesla

M Magarini
Volkswagen camper

Lo specialista eDub Services ha presentato Maggie, un camper 100% elettrico basato su un furgone Volkswagen con tecnologia Tesla. Si distingue per il suo design esterno classico e per la sua cabina dotata di tutti i comfort.

Volkswagen T2 convertito in un camper hi-tech

camper

L’azienda britannica eDub Services sottolinea come il camper abbia iniziato la sua vita negli Stati Uniti. E, sebbene sia disponibile per il noleggio nel Regno Unito, chiaramente non ha la guida a destra. Nello specifico, il veicolo è stato importato nel 2013. Si tratta della quinta conversione effettuata dalla compagnia su un furgone Volkswagen T2, acquisito nel 2021, momento in cui è iniziato il processo di trasformazione.

interni camper

Prima di entrare nel dettaglio delle dotazioni e dei comfort disponibili nell’abitacolo, trattandosi di un veicolo 100% elettrico, bisogna parlare del sistema di propulsione. All’interno di Maggie c’è una batteria agli ioni di litio da 35 kWh il cui scopo principale non è altro che quello di alimentare un motore elettrico Tesla. Un motore che, sebbene originariamente sviluppasse 220 kW (299 CV), è stato regolato a 60 kW (82 CV).

Volkswagen camper

La potenza è stata ridotta per una questione di autonomia e che, in definitiva, un camper non ha bisogno di tanta potenza. In ogni caso, è più potente di un T2 originale. L’autonomia è di 145 chilometri . Qualcosa di giusto se vuoi affrontare lunghi viaggi a bordo di questa casa su ruote. Opzionalmente e per conversioni a richiesta, eDub Services offre la possibilità di equipaggiare una batteria da 61 kWh che migliora l’autonomia fino a 258 km.

Volkswagen camper

L’interno è caratterizzato da una configurazione semplice ma efficace. Dispone dell’attrezzatura necessaria per partire senza rinunciare alle comodità di casa. C’è un letto a tutta larghezza ripiegabile dal divano, un vano cucina con piano cottura a induzione e lavello, un piccolo frigorifero e tanto spazio per riporre.

Qual è il suo prezzo? Se sei interessato a trasformare un furgone T2 in un camper simile a Maggie, devi sapere che ha un costo di partenza di circa 61.720 euro. Un prezzo a cui vanno aggiunti ulteriori 16.830 euro se si vuole la batteria di maggiore capacità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: