Volkswagen pianifica un impianto di batterie in Nord America

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen logo

Il CEO del Gruppo Volkswagen, Oliver Blume, ha recentemente dichiarato che la società sta attivamente cercando una sede per la sua prima fabbrica di celle a batteria in Nord America. Inoltre, Blume ha anche definito il Canada come “un’opzione logica”. La nuova fabbrica unendosi all’attuale produzione di veicoli elettrici di Volkswagen nel Tennessee, potrebbe far si che il gruppo presto soddisfi i requisiti di produzione di batterie delineati nell’Inflation Reduction Act per veicoli come l’ID.4 per continuare a qualificarsi per i crediti d’imposta federali statunitensi, aprendo la porta a più veicoli elettrici sotto il suo ombrello per qualificarsi.

Volkswagen: il gruppo tedesco pianifica una fabbrica di batterie in Nord America

Nel complesso, il Gruppo Volkswagen sta investendo molti fondi e sforzi per diventare un’azienda completamente elettrica nella maggior parte dei suoi marchi, tra cui Audi e Porsche. In qualità di marchio automobilistico, Volkswagen guida la carica delle case automobilistiche tradizionali che spostano le loro strategie aziendali per supportare la crescente ondata di veicoli a emissioni zero.

Negli Stati Uniti in particolare, Volkswagen ha rinnovato parte della sua produzione per supportare la produzione di veicoli elettrici a Chattanooga, nel Tennessee, dove sta ora lanciando ID.4. Inoltre, il Gruppo Volkswagen ha condiviso le intenzioni per una seconda struttura sul suolo statunitense che potrebbe includere anche un impianto di celle a batteria.

Volkswagen
Volkswagen: il CEO  Oliver Blume, ha recentemente dichiarato che la società sta attivamente cercando una sede per la sua prima fabbrica di celle a batteria in Nord America

Il CEO del Gruppo Volkswagen Oliver Blume ha ribadito l’intenzione dell’azienda di portare la produzione di batterie nel Nord America, in particolare per supportare la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti. Sebbene l’azienda stia ancora cercando, il Canada sembra essere in pole position. Vedremo dunque in proposito che novità arriveranno nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: il gruppo automobilistico di Wolfsburg potrebbe costruire auto elettriche insieme a Foxconn

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: