Volkswagen Taigo diventerà più economico

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen Taigo R-Line promozione

Nel 2023, Volkswagen inizierà a vendere in Europa una configurazione standard più economica del crossover compatto Volkswagen Taigo. Grazie a questo, la Volkswagen Taigo diventerà più accessibile, il che è sicuramente un qualcosa di eccezionale vista l’attuale situazione di nuove auto sempre più costose.

Nel 2023 in arrivo in Europa una versione ancora più economica di Volkswagen Taigo

Il crossover di Volkswagen ha tutto per diventare un vero bestseller. Ha anche un design più bello di quello della Volkswagen T-Cross. Le vendite di questo crossover in Europa sono iniziate un anno e mezzo fa e da allora sono stati venduti più di 63 mila crossover Taigo sul mercato europeo.

Ma i capi dell’azienda Volkswagen hanno deciso di aumentare ulteriormente le vendite di Taigo. Hanno in programma di raggiungere questo obiettivo offrendo agli acquirenti una versione base più economica. Costerà circa 20 mila euro. Attualmente l’equipaggiamento di base Life costa 24 mila euro.

In che modo il Taigo più economico differirà dalle altre versioni? Non avrà una gamma di attrezzature così ampia come le altre configurazioni. Inoltre, la Volkswagen Taigo più economica riceverà cerchi in acciaio.

Anche l’abitacolo diventerà più semplice (questo sarà particolarmente evidente dal rivestimento dei sedili). Tuttavia, l’ auto avrà un quadro strumenti digitale e un display touchscreen da 6,5 ​​pollici del sistema di infotainment Composition Media.

Volkswagen Taigo R-Line promozione
Nel 2023 in arrivo in Europa una versione ancora più economica di Volkswagen Taigo: Costerà circa 20.000 euro

Sotto il cofano verrà installato un motore TSI a tre cilindri da 1,0 litri con una potenza di 95 CV, che lavorerà insieme a un cambio manuale a 5 marce. La versione più economica della Volkswagen Taigo sarà in vendita nel 2023. Taigo è un crossover simile a una coupé con dimensioni di 4.266 x 1.757 x 1.494 mm, un passo di 2.566 mm e un volume del bagagliaio di 438 litri.Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo modello nei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare: Confermato l’avvio della produzione delle Skoda Superb e Volkswagen Passat a Bratislava

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: