Volkswagen vuole superare Tesla entro il 2025

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen
Volkswagen

Il Gruppo Volkswagen vuole strappare la corona a Tesla come il più grande produttore mondiale di veicoli elettrici entro il 2025. Il conglomerato tedesco intende lanciare circa 70 veicoli elettrici a batteria a livello globale entro il 2030 e sta finalizzando un’aggressiva strategia statunitense che sarà rafforzata dagli obiettivi EV dell’amministrazione Biden. Gli analisti di LMC Automotive affermano che il Gruppo VW è davvero sulla buona strada per superare Tesla nelle vendite di veicoli elettrici entro il 2025, osserva Auto News.

Volkswagen vuole strappare la corona a Tesla come il più grande produttore mondiale di veicoli elettrici

Negli Stati Uniti, la casa tedesca attualmente vende l’ID.4 completamente elettrico e presto seguirà l’ ID.BUZZ e la berlina ID Aero. Il Gruppo Volkswagen ha anche il vantaggio di possedere una serie di diverse case automobilistiche e alla fine avrà una gamma molto più ampia di veicoli elettrici nella sua gamma rispetto a Tesla. Allo stato attuale, gli unici veicoli elettrici prodotti da Tesla sono Model 3, Model Y, Model S e Model X, anche se in futuro saranno affiancati da Cybertruck, Roadster e un modello entry-level a partire da circa $ 25.000. 

Ti potrebbe interessare: Volkswagen si avvicina alla produzione delle proprie batterie

Volkswagen
Volkswagen entro il 2025 ha intenzione di supera Tesla divenendo il gruppo numero uno al mondo per numero di auto elettriche vendute

Ti potrebbe interessare: Volkswagen vuole riciclare e riutilizzare le vecchie batterie dei veicoli elettrici

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: