in ,

Alfa Romeo si prepara a produrre una vettura di lusso per gli Stati Uniti

E se Alfa Romeo realizzasse una vettura esclusiva per il mercato statunitense?

Alfa Romeo

L’Alfa Romeo ha lottato a lungo per avere un forte impatto sul mercato americano, ma ci vorrà un altro colpo per stupire i clienti statunitensi con un veicolo di grandi dimensioni. La casa automobilistica, tuttavia, sta ancora cercando di determinare come dovrebbe essere il veicolo. Gli stili di carrozzeria crossover, SUV e berlina sono ancora tutti sul tavolo, ma probabilmente non sarà un concorrente diretto per artisti del calibro di BMW X5 e X6. “Vogliamo trovare il giusto mix“, ha detto a Reuters Jean-Philippe Imparato, il boss del marchio. “È una decisione che prenderemo entro la fine di quest’anno“.

Render Alfa Romeo rossa

Cosa aspettarci da Alfa Romeo

Secondo un rapporto di Automotive News Europe a febbraio, il veicolo potrebbe essere uno dei veicoli nuovi di zecca che offuscano il confine tra berline e crossover, come la nuova Crown di Toyota o la nuova 408 di Peugeot, anch’essa di proprietà di Stellantis.

Non si sa nemmeno dove verrà costruito il veicolo. Sebbene sia stato sviluppato per soddisfare i gusti degli americani, ciò non significa necessariamente che sarà costruito in Nord America. Mentre c’è ancora molto da decidere sul nuovo veicolo, Imparato ha affermato che conquistare il mercato statunitense sarà la chiave per personalizzare il design per i mercati esteri. “La nostra offerta per un veicolo di grandi dimensioni deve adattarsi ai mercati internazionali, americano, cinese, europeo”, ha affermato Imparato. Questo sarà fondamentale per raggiungere le sue ambizioni di diventare il marchio premium internazionale di Stellantis.

Render Alfa Romeo rossa

Da quando è entrata a far parte di Stellantis, l’Alfa Romeo è stata incaricata di diventare un serio produttore di grandi volumi e ciò significa concentrarsi meno sui veicoli sportivi e più sui modelli premium redditizi nei mercati chiave. “Quando sei un marchio che si concentra sulla crescita e guida la soddisfazione e la redditività dei clienti, è molto chiaro a quali segmenti devi partecipare“, ci ha detto a maggio Larry Dominique, il capo nordamericano di Alfa. “Quando esaminiamo gli investimenti tecnologici e i dollari di investimento, vogliamo assicurarci di coprire prima quelle categorie di volume del modello principale“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!