Audi Activesphere Concept: verrà presentata ufficialmente il 26 gennaio

Avatar photo
Audi Activesphere Concept

Audi ha confermato che svelerà il quarto e ultimo concept della sua serie “sphere” il 26 gennaio 2023, chiamato Activesphere Concept. Questo nuovo veicolo completamente elettrico avrà uno stile di carrozzeria coupé crossover e, a giudicare dall’ultima immagine teaser, un tetto di vetro. Sulla base del precedente teaser rilasciato ad agosto, possiamo vedere un veicolo che vanta una linea del tetto pesantemente inclinata al posteriore, parafanghi svasati e una posizione ampia. Non sono ancora state rilasciate immagini degli interni ma i sedili sono decisamente rossi, in base a quanto si evince dal teaser di oggi.

Secondo la casa automobilistica tedesca, il prototipo di Activesphere “offre la massima libertà ed è il compagno perfetto per ambiziose avventure all’aria aperta. Che si tratti di sport acquatici, sci, golf o impegnative strade di montagna, la Activesphere offre la massima variabilità per tutte le attività“. Non sono stati forniti dettagli specifici sul gruppo propulsore, a parte la sua natura di vetture elettrica.

Audi Activesphere Concept

Cosa sappiamo sulla Audi Activesphere

Nessuno dei precedenti tre concept Sphere, che sono stati rivelati dal 2021, è destinato alla produzione, ma pensiamo che il concept imminente potrebbe anticipare una potenziale Audi A6 allroad completamente elettrica, possibilmente basata sull’imminente A6 con specifiche di produzione e-tron.

Sulla base di quanto possiamo dire dal primo teaser rilasciato la scorsa estate e dalla nuova immagine, la nuova Audi Activesphere sarà sicuramente in grado di ospitare quattro occupanti. Lo spazio di carico non sembra essere poi così abbondante ma, ricorda, queste immagini oscure rendono difficile dire come sia realmente dentro la vettura. Inoltre, non sappiamo su quale piattaforma sia costruito il concept.

Sappiamo che Audi è al lavoro per sviluppare il suo progetto top-secret Artemis, una piattaforma EV con capacità avanzate di guida autonoma destinata a debuttare nel 2026 come una seria rivale di Tesla. Secondo quanto riferito, Audi sta anche lavorando a un successore elettrico della supercar R8 che sarà presto ritirata dal mercato. Vedremo a questo punto tra un mese come sarà il prossimo concept firmato Audi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: