Audi Prima Scelta :plus, il programma usato certificato di Audi

Avatar photo
Audi Prima Scelta :plus, il programma usato certificato di Audi
Audi Prima Scelta :plus, il programma usato certificato di Audi

Audi Prima Scelta :plus è il nuovo servizio per dare vita alle auto usate del marchio. È dedicato alle vetture Audi di età da 0 a 8 anni con percorrenze massime di 150 mila chilometri. Il programma di usato certificato prevede una check list di 110 punti che coinvolgono 328 controlli, dal più piccolo dettaglio della carrozzeria all’intero motore, dalla trasmissione ai dispositivi di sicurezza passando per l’impianto elettrico, la scocca, la documentazione, gli equipaggiamenti e, nel caso di auto elettriche, una completa ispezione dello stato della batteria.

Con questi controlli viene poi rilasciata la certificazione di chilometraggio che include la storia della manutenzione del veicolo al completo e con ciò viene stabilita la garanzia per ogni veicolo. Essa può arrivare fino ai 4 anni dall’acquisto dell’usato. Ma non è tutto. Il servizio include anche le auto importate dalla Germania. Prima, inoltre, dell’acquisto i clienti possono prenotare un test drive della vettura, proprio come se fosse un’auto nuova del concessionario.

Le novità del servizio di usato certificato di Audi

Un altro punto forte di questa soluzione riguarda la quantità di Concessionari Audi Prima Scelta :plus. Troviamo, infatti, oltre 60 punti vendita nelle principali province italiane con strutture dedicate e personale altamente specializzato.

Alla permuta dell’usato, all’assistenza stradale in caso di inconveniente o guasti e alla previsione di una vettura sostitutiva qualora sia necessaria una sosta in officina, si accompagnano tre tipologie di prodotti finanziari parametrati all’anzianità dell’auto e forieri dell’attivazione gratuita di un pacchetto di manutenzione Audi Addictional Care con durata di 24 mesi o 30 mila chilometri. In aggiunta molteplici vetture, ad esempio l’intera gamma elettrica e ibrida plug-in con anzianità massima di 42 mesi, beneficiano fino al 31 dicembre del tasso agevolato dell’1,99% in abbinamento al programma Audi Value :plus. Quest’ultimo, analogamente alla formula Audi Value dedicata al nuovo, consente ai clienti del marchio di conoscere sin dall’acquisto il valore futuro garantito della propria auto.

A rafforzamento della digitalizzazione dei servizi Audi, da gennaio 2022 è attiva la piattaforma eCommerce Lite che consente di prenotare la vettura usata desiderata bloccandola per un periodo massimo di 7 giorni. In questo lasso di tempo, la Concessionaria Audi contatta il cliente. In questo modo può valutare le opzioni di finanziamento e ulteriori informazioni volte a finalizzare l’acquisto. Un innovativo strumento di relazione digitale che permette di superare il contatto fisico a vantaggio del tempo investito.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: