Audi Q5 2025: nuove foto spia ne mostrano le differenze

Avatar photo
Audi Q5 2025

L’ Audi Q5 di prossima generazione sarà probabilmente l’ultima mai offerta con un motore a combustione interna come optional. Questo è uno dei prototipi che Audi ha utilizzato per sviluppare la versione di serie.

Questo veicolo è stato avvistato solo due volte. Il modello presenta ancora una mimetica in bianco e nero ragionevolmente efficace visto che i dettagli più importanti non possono essere colti. Tuttavia, altri dettagli più superficiali possono essere visti attraverso la mimetica, come i fari.

Audi Q5 2025

Le novità da aspettarci sulla prossima Audi Q5

Sebbene la loro forma precisa rimanga oscurata, ciò che possiamo vedere rivela che la nuova Q5 continuerà con la moderna tendenza Audi del design intricato dei fari. Anche qui si possono vedere due forme distinte, formate dai DRL, e il modello sarà probabilmente contrassegnato da questi elementi.

La forma ruvida del frontale indica anche che il nuovo modello riceverà una rielaborazione per essere più in linea con l’attuale linguaggio di design Audi. In particolare, sembra che ci vorranno molti spunti stilistici dalla Q6 e-tron, poiché l’Audi si muove per far convergere lo stile dei suoi ultimi modelli a combustione ed elettrici.

Audi Q5 2025

Come l’A4 di prossima generazione, si ritiene che Audi costruisca questa Q5 su una piattaforma MLB Evo rivista, che è anche alla base dell’A8 e del Q8. Ciò comporta la possibilità di portare la Q5 a tutti i tipi di tecnologia, comprese le funzioni di guida autonoma, le funzionalità di connettività e persino le quattro ruote sterzanti. Tuttavia, resta da vedere quanto sia probabile che queste caratteristiche vengano offerte su questo SUV di medie dimensioni.

Il modello sarà quasi certamente offerto con una gamma di motorizzazioni ibride e ibride plug-in, e per il mercato europeo potrebbero persino arrivare alcune opzioni diesel. È probabile che un motore a quattro cilindri da 2,0 litri sia la versione entry-level.

Non è chiaro se Audi offrirà una versione elettrica della Q5, ma sembra probabile che la Q6 e-tron arriverà anche in versione elettrica. Basata sulla piattaforma PPE, quel crossover potrebbe portare l’eredità della Q5 nel futuro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: