Audi Q5 e-tron mostrato in Cina

Andrea Senatore Foto Autore
Audi Q5 e-tron
Audi Q5 e-tron

Nei mesi scorsi si era già capito che Audi stava preparando un nuovo crossover elettrico chiamato Audi Q5 e-tron. L’auto è stata presentata ufficialmente dalla casa tedesca al salone dell’auto di Guangzhou in Cina ed è diventato evidente che questo modello rappresenti una sorta di versione di lusso della Volkswagen ID.6 X , che ha debuttato all’inizio di quest’anno.

Mostrato in anteprima Audi Q5 e-tron SUV elettrico a 3 file

I due crossover sono progettati in collaborazione con la cinese SAIC e sono progettati specificamente per il mercato locale. Si tratta infatti di versioni estese delle Audi Q4 e-tron e Volkswagen ID.4. In questo caso è stata aumentata la distanza tra i due assi, così come lo sbalzo posteriore, in modo da poter aggiungere una terza fila di sedili.

Come l’ID.6, anche il nuovo SUV di Audi ha una lunghezza di 4876 mm e una distanza tra i due assi di 2965 mm. Il veicolo può essere a 7 o 6 posti, in quest’ultimo caso due poltrone separate sono collocate in seconda fila.

In Cina, Audi Q5 e-tron sarà disponibile in due versioni. Quella bianca che vi mostriamo in queste immagini è un’Audi Q5 40 e-tron, con trazione posteriore e motore elettrico da 204 CV, caricato con una batteria dalla capacità di 83,4 kW/h. Percorre fino a 560 km (secondo il vecchio ciclo NEDC) con una singola carica.

Audi Q5 e-tron
Audi Q5 e-tron: ecco il nuovo crossover elettrico a tre file di sedili che la casa automobilistica di Ingolstadt ha mostrato al salone di Guangzhou in Cina

Poi troviamo anche la versione top Q5 50 e-tron quattro, che aggiunge un altro motore da 109 CV, la batteria è la stessa e il chilometraggio è di 520 km. Inoltre, verrà offerta una Audi Q5 35 e-tron, le cui batterie hanno una capacità di 55 kW / h. In questo caso, il motore elettrico sull’asse posteriore sviluppa 180 CV. Infine segnaliamo che la casa automobilistica tedesca prevede di offrire un’alternativa alla Q5 e-tron in Europa e Nord America che però avrà un altro nome.

Ti potrebbe interessare: Audi Prima Scelta :plus, il programma usato certificato di Audi

Audi Q5 e-tron

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: