Audi Q8 2024: foto spia mostrano nuovi paraurti anteriori e posteriori

Avatar photo
Audi Q8 2024

In un lotto di concessionario sconosciuto in Europa, i fotografi spia di CarBuzz hanno tirato fuori le loro macchine fotografiche per mostrarci il primo sguardo al restyling 2024 aggiornato per l’Audi Q8. I loro sforzi sono molto apprezzati, poiché il nuovo design sembra più espressivo e intricato di prima, grazie a nuovi fari, una griglia rivista, luci posteriori ridisegnate e altro ancora. Gran parte delle notizie che circondano Audi negli ultimi tempi hanno riguardato la sua spinta verso i veicoli elettrici, in particolare i suoi exploit utilizzando propulsori elettrificati in estenuanti eventi di rally (ogni riferimento alla Dakar è puramente voluto) e come il marchio intende cambiare le sue fabbriche per accogliere questo nuovo obiettivo. Ma stai tranquillo: ci sono ancora diverse Audi con motore a combustione in arrivo ancora per un po’.

Faro anteriore Audi Q8 2024

Audi Q8: le ultime indiscrezioni sul prossimo modello

Di recente abbiamo visto i muli di prova della prossima Audi S4 Station Wagon e del crossover Q5, quindi era solo una questione di tempo prima di vedere una nuova Q8. Anche la versione ibrida della Lamborghini Urus presenterà un frontale rinnovato, quindi è giusto che il cugino aziendale del SUV italiano riceva un trattamento simile.

Frontale Audi Q8 2024

Nella parte anteriore, la nuova Audi Q8 presenterà fari molto simili a quelli delle ultime A3, S3 e RS3 8Y. Ciò significa che la parte inferiore del faro sarà incassata più in profondità, allontanandosi maggiormente dalla griglia centrale. Quella griglia si trova in un paraurti con più elementi simili a quelli visti sull’8Y (codice usato per identificare la quarta generazione), mentre la griglia stessa ora presenta un design arrotondato, sostituendo il design a maglie quadrate dell’attuale Q8.

Nella parte posteriore, i fanali posteriori hanno essenzialmente la stessa forma di quelli del modello attuale ma con una grafica ridisegnata. Il paraurti non sembra diverso, ma potrebbero esserci lievi modifiche al pannello di rivestimento del diffusore.

Audi Q8 2024

Sotto il cofano (che è stato lasciato aperto su questo esemplare, stranamente), possiamo aspettarci qualche ritocco ma niente di rivoluzionario. La potenza sarà probabilmente aumentata e le emissioni di CO2 dovrebbero essere ridotte, ma Audi non avrà un nuovo motore o qualcosa del genere.

Audi vuole essere completamente elettrica entro il 2033, ma almeno promette che i suoi veicoli elettrici saranno piuttosto fantastici. Fino ad allora, aspettati solo sottili modifiche alle Audi con propulsore endotermico.

Audi Q8 2024 posteriore

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: