Audi RS3 Performance: svelata l’RS3 più veloce di sempre

Avatar photo
Audi RS3 Performance

Audi ha debuttato con una nuova e più potente Audi RS3 sia in versione berlina che Sportback. Quest’auto presenta 6 cavalli in più di potenza. Sì. Sei. L’Audi ha aumentato la potenza da 401 cv a 407. Ma non è solo la potenza a fare la differenza rispetto ai modelli visti fino ad oggi.

Innanzitutto, il motore è stato ottimizzato aggiungendo più spinta al leggendario cinque cilindri turbo. Sono state apportate anche modifiche allo scarico per un miglior rombo, producendo i cavalli extra. L’Audi ha ulteriormente ampliato il range di coppia di 100 giri/min, con i 369 Nm disponibili da 2.250 a 5.700 giri/min.

Audi RS3 Performance

La RS3 Performance copre lo sprint da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi prima di imbattersi nel suo limitatore di velocità massima a 250 km/h.

Audi RS3 Performance: i prezzi e gli allestimenti

L’Audi non tocca le sospensioni dell’auto ma invece aggiunge i freni carbo-ceramici all’anteriore di serie, mentre sui modelli precedenti erano optional. Inoltre, il veicolo ottiene esclusivi cerchi da 19 pollici con pneumatici P Zero Trofeo R. Un diffusore nero è montato sul retro e il badge Audi nero è utilizzato ovunque.

Audi RS3 Performance

Rispetto a modelli come l’Audi RS5 Competition, gli aggiornamenti sono relativamente sottili. All’interno, Audi utilizza pesantemente la sua microfibra Dinamica e pelle Nappa sui sedili avvolgenti. Gli inserti sono realizzati in Mercato Blue e possono essere trovati praticamente ovunque non ci sia Dinamica o pelle. Ciò significa che le cinture di sicurezza, le cuciture e persino i pannelli delle portiere sono realizzati in Mercato Blu.

L’Audi ha cambiato lo sfondo dello schermo da 10,1 pollici della RS3 in modo che sembri carbonio e lo speciale badge “1 of 300” è montato sul cruscotto sul lato passeggero. Questo perché ne verranno costruite solo 300, suddivise tra la carrozzeria berlina e sportback con una tavolozza di colori limitata di Nogaro Blue, Daytona Grey, Arrow Grey, Glacier White, Sebring Black e Sebring Black Crystal. Le consegne iniziano nel 2023 con la Sportback che ha un prezzo di € 75.000 e la berlina € 77.000. Con l’aggiunta degli optional il prezzo può tranquillamente superare i 100 mila euro.

Audi RS3 Performance

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: