Audi RS4 Avant e RS5 Competition Pack: più potenza, più sportive

Avatar photo
Audi RS4 Avant

Nel corso di alcune proverbiali messe a punto, Audi Sport GmbH sta migliorando la sportività dell’Audi RS4 Avant e dell’Audi RS5. Il nuovo pacchetto da competizione è ricco di equipaggiamenti che affinano l’aspetto dei modelli e rendono la guida più emozionante. Con la sua sospensione coilover opzionale (RS sport suspension pro), il pacchetto competition plus vanta il massimo in termini di dinamica e divertimento di guida senza compromettere la sua massima idoneità all’uso quotidiano.

L’isolamento ridotto tra il vano motore e l’interno significa che RS4 Avant e RS5 entusiasmeranno i clienti con un’esperienza sonora emozionante e di livello superiore. Il potente V6 biturbo eroga 450 CV di potenza e una coppia di 600 Nm da 1.900 a 5.000 giri/min.

Audi RS4 Avant

Audi RS4 Avant e RS5: i punti di forza del nuovo allestimento

Nonostante la sua attenzione per un maggiore divertimento di guida, la RS Sport Suspension Pro offre sospensioni coilover regolabili manualmente per una distribuzione ideale tra comfort e prestazioni. Grazie a ciò, anche le distanze più lunghe possono essere coperte comodamente con tutti i sistemi di assistenza disponibili e senza alcuna limitazione. I clienti che scelgono questa configurazione riceveranno la loro RS4 Avant o RS5 con un’altezza da terra ridotta di 10 mm rispetto ai modelli RS standard. Inoltre, i clienti possono abbassare manualmente l’altezza da terra di altri 10 mm per un’altezza da terra complessiva inferiore di 20 mm rispetto alla versione standard. Entrambi i pacchetti da competizione prevedono anche una velocità massima aumentata a 290 km/h.

Audi RS5

L’Audi RS4 Avant con il pacchetto competition plus passa da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, un miglioramento di 0,2 secondi rispetto alla versione standard. L’Audi RS5 Coupé o RS5 Sportback fa lo stesso sprint in 3,8 secondi. Il differenziale Quattro Sport potenziato garantisce un maggiore grado di agilità e divertimento di guida, soprattutto nella modalità di guidadinamica“.

Sviluppato appositamente per gli equipaggiamenti Competition, Audi Sport GmbH presenta il nuovo sistema di scarico sportivo RS plus con terminali di scarico in nero opaco. Ciò si traduce in un pattern sonoro più intenso, non solo attraverso il sistema di scarico stesso, ma soprattutto per il ridotto isolamento tra vano motore e interni. Questa modifica che riduce anche il peso della vettura di circa otto chilogrammi.

Audi RS5 rossa

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -