Chevrolet Corvette E-Ray: svelata ufficialmente la data di presentazione dell’ibrida?

Avatar photo
Chevrolet Corvette E-Ray

Dopo essere trapelata su un configuratore online, Chevrolet ha finalmente confermato quando arriverà la tanto attesa Corvette ibrida. La Chevrolet Corvette E-Ray del 2024 farà il suo debutto ufficiale il 17 gennaio 2023. La pagina Facebook della Corvette ha condiviso un video teaser non così riservato per annunciare la data di rivelazione. Nel video vediamo brevi scorci dell’E-Ray completamente scoperta senza alcuna mimetizzazione.

Una didascalia recita: “Dopo 70 anni, ne presentiamo una come nessuna“. Questo è un riferimento al fatto che la E-Ray sarà il primo modello di Corvette nella storia ad adottare un propulsore ibrido.

Cosa sappiamo sulla Chevrolet Corvette ibrida

Sulla base del video teaser, l’E-Ray non differirà molto dalla Stingray alimentata a benzina dal punto di vista estetico, a parte le diverse opzioni di cerchi, il badge E-Ray e altri inserti di colore della carrozzeria. Il teaser ci fa dare uno sguardo al motore, ma è impossibile vedere esattamente cosa c’è sotto il cofano.

Le voci suggeriscono che l’E-Ray utilizzerà lo stesso V8 LT2 da 6,2 litri della Stingray, non l’LT6 utilizzato nella Z06. Con i motori elettrici sull’asse anteriore, la potenza totale dovrebbe essere di circa 650 cavalli. Questa sarà anche la prima Corvette della storia ad avere la trazione integrale, probabilmente inviata attraverso la stessa trasmissione a doppia frizione a otto rapporti.

Non è stato mostrato molto degli interni, ma grazie al configuratore messo online per errore, sappiamo che sembrerà per lo più uguale alle altre Corvette. Ci sono alcuni nuovi pulsanti per la frenata rigenerativa e il sistema stop/start, e il teaser ci dà un’anteprima di alcune nuove modalità di guida. L’E-Ray aggiungerà una modalità “Stealth“, che probabilmente consente all’auto di funzionare esclusivamente con energia elettrica per brevi distanze. Questa funzione sarà perfetta quando vuoi portare la Corvette fuori per un giro mattutino senza svegliare i vicini.

Manca solo una settimana alla presentazione, quindi non resta che aspettare per ulteriori informazioni su questa nuova entusiasmante variante della Corvette.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: