Mercedes eliminerà circa il 50% delle sue varianti di motore a causa di Euro 7

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes-Benz
Mercedes-Benz

Euro 7 sarà il motivo per cui Mercedes ridurrà di circa il 50% il numero di varianti dei suoi motori. Lo ha rivelato il direttore finanziario dell’azienda, Markus Schafer, affermando che le imminenti normative più severe sulle emissioni renderanno i motori a combustione interna più costosi, a causa dei sistemi di limitazione delle emissioni aggiuntivi necessari per soddisfare i nuovi limiti.

Mercedes ridurrà di circa il 50% il numero di varianti dei suoi motori a causa di Euro 7

Dal 2030 in poi, Mercedes ha annunciato che offrirà modelli elettrici solo nei mercati che lo consentono. La società non ha specificato quando smetterà di offrire auto con motore a combustione interna, perché ritiene che continuerà ad esserci domanda di auto con motore a benzina e diesel dopo il 2030, soprattutto nei mercati che non dispongono di una rete sviluppata di infrastrutture di ricarica.

Inoltre, entro il 2030 eliminerà la maggior parte dei suoi motori a combustione interna. Ciò comporterà la rimozione delle versioni ibride plug-in dei suoi modelli.

Allo stesso tempo, progetta insieme ai suoi partner 8 impianti di produzione di batterie, che avranno una capacità produttiva totale annua di oltre 200 GWh.

La società vuole che la sua nuova flotta di auto sia a emissioni zero entro il 2039, mentre entro il 2030 si aspetta che le auto ibride ed elettriche rappresentino più della metà delle sue vendite annuali globali.

Ti potrebbe interessare: La tecnologia Car-To-X di Mercedes avverte i conducenti di buche e dossi

Mercedes-Benz
Mercedes ridurrà di circa il 50% il numero di varianti dei suoi motori a causa di Euro 7

 

Ti potrebbe interessare: Mercedes EQG protagonista del Motor show di Monaco 2021?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: