Museo Mazda riapre i battenti dopo un completo rinnovamento

Avatar photo
Museo Mazda

A parte l’MX-5 Miata, la gamma di Mazda è piena di SUV e crossover. Non è sempre stato così, però. Il produttore sa come costruire un’auto emozionante. Negli ultimi due decenni, il marchio giapponese ha realizzato capolavori come la RX-8, la MazdaSpeed 6 e molti altri modelli.

Ma c’è molto di più nel marchio oltre alle sue offerte più contemporanee. Desiderosa di mostrare la sua storia ricca e variegata, Mazda ha appena completato i lavori di ristrutturazione del suo museo, che espone una serie di veicoli storici e mostre aziendali. Situato all’interno del quartier generale di Hiroshima, c’è molto da vedere sia per i fan di Mazda che per gli amanti delle quattro ruote.

Com’è il nuovo museo Mazda

Il costruttore giapponese non spiega i dettagli di cosa ci dovremo aspettare ma, in base alle immagini ufficiali, ci sono alcune auto davvero speciali da ammirare. La leggendaria Mazda 787B con livrea Renown è stata la prima vettura giapponese a vincere Le Mans ed è mozzafiato da guardare ai giorni nostri.

Altrove nel museo, si può trovare la bellissima Mazda Cosmo (conosciuta anche come 110S), circondata da vari altri iconici modelli Mazda, tra cui la NA Miata e la RX-7 di seconda generazione. Il museo rinnovato dovrebbe essere inaugurato il 23 maggio, con Mazda che promette un’esperienza davvero speciale per i clienti. Inoltre, il marchio spera di rafforzare il ruolo del museo come base di comunicazione.

Coloro che vorrebbero visitare la mostra ma non hanno il budget per volare in Giappone saranno lieti di sapere che Mazda ha annunciato un museo online. Esso consente di continuare a visitare la mostra, anche se in digitale. La casa automobilistica ha fatto di tutto per renderla un’esperienza davvero coinvolgente, con un tema stilistico che rispecchia l’attuale linguaggio di design del marchio.

Inoltre, ciascuna delle 10 aree espositive del museo ha decorazioni e luci uniche per adattarsi al rispettivo tema. I visitatori potranno anche partecipare al tour della fabbrica, dove potranno vedere i veicoli prodotti in tempo reale. Un museo rinnovato non è l’unico grande cambiamento in atto in Mazda; l’attesissima CX-60 ha recentemente iniziato la produzione, segnando una nuova era per il marchio.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: