NamX HUV: il SUV a idrogeno sarà presentato al Goodwood Festival of Speed 2023

Alessio Salome Autore
Dispone di serbatoi di idrogeno rimovibili che possono essere sostituiti facilmente
NamX HUV

In un contesto dominato dalla corsa verso la sostenibilità, emerge un nuovo protagonista nell’universo automobilistico. NamX, in collaborazione con Pininfarina, ha annunciato la sua partecipazione al prestigioso Goodwood Festival of Speed 2023, che si terrà dal 13 al 16 luglio. Il duo presenterà la loro ultima creazione: il concept NamX HUV, un SUV dal design innovativo alimentato ad idrogeno.

NamX si è proposta come un attore dinamico e con una visione molto chiara: rendere l’idrogeno accessibile a tutti. L’HUV incarna alla perfezione quest’ambizione. Il design rivoluzionario del SUV è infatti caratterizzato da curve moderne e un sistema di alimentazione a idrogeno integrato.

NamX HUV
NamX HUV tre quarti posteriore

NamX HUV: il concept mostrerà la sua innovativa tecnologia a Goodwood

Il cuore del NamX HUV è un sistema di serbatoi rimovibile e rivoluzionario, alimentato parzialmente da capsule di idrogeno. Queste sei capsule, alloggiate nella parte posteriore del veicolo, consentono un’autonomia compresa tra 700 a 800 km.

Non solo, la versatilità del sistema permette di ricaricare le capsule presso le stazioni di rifornimento di idrogeno, di riceverle direttamente a casa o di procurarsele presso i CapXtores, garantendo così un accesso all’idrogeno davvero per tutti.

Il Future Lab del Goodwood Festival of Speed 2023 rappresenta il contesto ideale per presentare l’innovazione offerta dal concept. Situato nel cuore del festival, il Future Lab si dedica alla divulgazione delle “Tecnologie per un mondo migliore”, presentando 24 aziende, laboratori e innovatori internazionali di primo piano. NamX e Pininfarina saranno presenti nell’area Powering the Future, un omaggio alla loro visione di un futuro alimentato in maniera efficiente, pulita e rapida.

NamX HUV

Le dichiarazioni dei dirigenti

Un rappresentante di NamX ha dichiarato che sono onorati di essere presenti nel Future Lab come soluzione tecnologica per un mondo migliore. L’HUV rappresenta più di un semplice design, incarna l’essenza dell’innovazione.

La loro ambizione è di diventare un nome di spicco nel campo dei veicoli a emissioni zero ed esplorare continuamente nuove frontiere per migliorare la mobilità dei consumatori. NamX è un progetto collaborativo che riunisce i migliori partner industriali e tecnici in Europa e in Africa.

Paolo Pininfarina, presidente di Pininfarina, ha aggiunto che, essere a Goodwood con questo progetto rivoluzionario, dimostra che Pininfarina non è solo design e stile, ma anche innovazione, user experience e capacità di dare vita ad una visione di futuro sostenibile. Il NamX HUV fa parte del DNA dell’iconica azienda. Si tratta di creare la migliore esperienza di guida per una mobilità senza limiti, ma con stile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: