Nuova Audi A2 arriverà nel 2027 e sarà “Unica e meravigliosa” secondo il CEO

Andrea Senatore Foto Autore
Nel 2027 arriverà la nuova Audi A2: ecco cosa ha detto il CEO Dollner
Nuova Audi A2

Nuova Audi A2 sarà una delle principali novità per i prossimi anni per quanto riguarda la casa automobilistica di Ingolstadt. La nuova entry level elettrica sarà lanciata nel corso del 2027 come confermato ufficialmente nei giorni scorsi dal numero uno del brand tedesco che fa parte del gruppo Stellantis, l’amministratore delegato, Gernot Döllner.

Nel 2027 arriverà la nuova Audi A2: ecco cosa ha detto il CEO Dollner

Döllner ha dichiarato inoltre che si tratterà di un prodotto sviluppo in un tempo accelerato di circa tre anni mentre la casa tedesca cerca di competere contro i rivali cinesi in rapida evoluzione. Il CEO di Audi per il momento si è rifiutato di fornire dettagli sul nuovo veicolo elettrico oltre al fatto che si tratti di un “modello elettrico aggiuntivo sotto il Q4 E-tron“, tuttavia ha aggiunto che si tratterà di un modello “unico, meraviglioso e che piacerà a molti”. Insomma sembra proprio la descrizione di un veicolo molto interessante che i numerosi fan e ammiratori del marchio aspetteranno con ansia.

Al momento non è chiaro su quale piattaforma questa nuova Audi A2 sarà realizzata. Döllner non ha escluso la MEB come base, ma ha insistito sul fatto che “la decisione finale su quale piattaforma utilizzeremo non è stata presa”. Dollner ha detto che non si tratta di una erede della A1 ma non ha voluto fornire nomi.

Audi Logo
Audi

Sebbene il numero uno di Audi non abbia fornito indicazioni su quale nome potrebbe assumere il nuovo veicolo elettrico, Audi ha recentemente cambiato la sua strategia di denominazione. Questo fa pensare che alla fine questa auto si possa chiamare nuova Audi A2 ma ovviamente si attendono in proposito conferme ufficiali.

  Argomento: