Nuova Toyota GR Corolla: svelati i dati tecnici

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota Corolla
Toyota Corolla

Toyota è uno di quei marchi che amano sorprendere i suoi fan e lo fanno spesso e volentieri. Nonostante le voci si fossero moltiplicate nell’ultimo anno, il fatto che non si fosse visto un solo prototipo su strada o nei circuiti di prova privati ​​che di soluto la casa giapponese utilizza per i suoi test, sembrava essere un presagio del fatto che la Toyota Corolla GR non avrebbe più visto la luce. Ma in realtà è stata poi la stessa Toyota a dire che questo modello sarebbe arrivato.

Toyota Corolla GR: importanti indiscrezioni

Una nuova perdita sulla Toyota Corolla GR ci consente di dare un’occhiata alla compatta sportiva praticamente da ogni angolazione, confermando anche le specifiche tecniche. Il leak, proveniente dal Paese del Sol Levante, svela il design tipico del marchio sportivo nipponico, con una grande griglia che occupa la parte anteriore simile a quella della GR Yaris, accompagnata dalla presenza di “branchie” verticali.

Toyota Corolla
Una nuova perdita di immagini relative alla Toyota Corolla GR ci consente di dare un’occhiata alla compatta sportiva praticamente da ogni angolazione

Al posteriore, la naturale aggressività della Toyota GR Corolla si nota nel nuovo paraurti che racchiude un diffusore collocato subito sotto un inserto nero lucido, due terminali di scarico di grande diametro alle estremità e vistosi allargamenti degli assali anteriore e posteriore.

In queste immagini è possibile persino vedere grandi dischi dei freni, il che significa che la vettura sarà dotata di una grande potenza. Dalle immagini notiamo la presenza anche di cerchi in lega che, quanto meno, avranno un diametro di 18 pollici.

Insomma dettagli molto interessanti su questo futuro modello della casa automobilistica giapponese destinato a far parlare a lungo di se appassionati e addetti ai lavori quando finalmente farà il suo debutto. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito di questa vettura nel corso delle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Toyota Corolla Cross 2022: dimensioni, motori e immagini del SUV per l’Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: