Nuova Toyota Land Cruiser 2024: la prenoti con 1.000 euro

Ippolito Visconti Autore News Auto
Ci siamo: la nuova Toyota Land Cruiser 2024 sta per debuttare in Italia. Tutto nasce il 2 agosto 2023, con l’anteprima mondiale del modello.
Nuova Toyota Land Cruiser 2024 dietro

Ci siamo quasi: la nuova Toyota Land Cruiser 2024 sta per debuttare in Italia. Tutto nasce il 2 agosto 2023, quando la Casa giapponese presenta in anteprima mondiale il modello che continua a incarnare due storiche qualità, ossia forza e affidabilità. Come da oltre 70 anni. Adesso, nel nostro Paese, la prenoti online versando 1.000 euro. Il passo successivo sarà sapere il prezzo di listino, al momento ignoto. La preferenza espressa per l’allestimento non sarà vincolante. Il cliente potrà decidere di cambiare la versione e il colore disponibili al lancio. 

Nuova Toyota Land Cruiser 2024 dietro

Nuova Toyota Land Cruiser 2024: design per condizioni estreme

Il mix di questa fuoristrada era e resta straordinario: robustezza più tecnologie per garantire prestazioni superiori sia in off road sia nell’uso quotidiano. Con dimensioni imponenti, considerando la lunghezza complessiva è di 4.925 mm, la larghezza 1.980 mm, l’altezza 1.925 mm e il passo è di 2.850 mm. La distanza fra ruote davanti e dietro permette di viaggiare comodi. Un veicolo capace di affrontare in scioltezza le condizioni più estreme e di raggiungere qualsiasi destinazione nella massima sicurezza. Questo cocktail fra tradizione e modernità si ritrova nel design: elementi pratici, sbalzi più corti e angoli scolpiti, anche per facilitare la sostituzione delle parti danneggiate. Quattro i punti chiave: struttura body-on-frame, piattaforma GA-F, rigidità torsionale del telaio aumentata del 50%, quella dell’insieme telaio-scocca cresciuta del 30%.

Nuova Toyota Land Cruiser 2024 dentro

Interni 

Dentro, in configurazione a cinque o sette posti, particolare attenzione alla visibilità del conducente e all’ergonomia durante la guida su terreni impegnativi. Con un certo stile, però. Sì alla robustezza, ma con classe. Infotainment completamente rinnovato con l’introduzione Toyota Smart Connect+™: schermo da 12.3’’ che, oltre ad avere il navigatore Cloud e l’assistente vocale ‘’Hey Toyota’’, comprende un navigatore satellitare con aggiornamenti in tempo reale. Più le mappe 3D. Presenti il digital cockpit da 12,3’’ e la digital key. 

Tecnologia

Inedito il servosterzo elettrico EPS della nuova Toyota Land Cruiser 2024. Preziosa la barra antirollio anteriore scollegabile (SDM): tramite un interruttore sulla console centrale, sblocchi la barra antirollio anteriore (stabilizzatrice), aumentando la corsa delle sospensioni. Il sistema Toyota Safety Sense e l’assistenza alla guida di primissimo livello all’interno del pacchetto T-Mate riducono lo stress del guidatore. Il turbodiesel da 2,8 litri, riprogettato, è abbinato a un nuovo cambio automatico a 8 rapporti. Abbiamo una potenza di 204 cavalli e una generosa coppia di 500 Nm: equilibrio tra consumi e prestazioni, con un mezzo sempre pronto. 

Nuova Toyota Land Cruiser 2024 off road

Allestimenti

Disponibile Adventure e Lounge, più un’edizione limitata First Edition in soli 50 esemplari, con un un look off-road senza compromessi. L’Adventure ha cerchi in lega da 18’’​, interni in pelle sintetica​, Toyota Safety Sense di ultima generazione​, digital cockpit 12,3’’​, Smart Connect+™ 12.3’’. Ma anche ​clima automatico bi-zona​, differenziale posteriore bloccabile elettricamente​, smart entry & push start​. Senza dimenticare il panoramic View Monitor PVM: 4 telecamere con visuale a 360° +MTM . Utili i fari anteriori Matrix LED con proiettori AHS, i controlli di stabilità e il digital key​.

A tutto questo, la Lounge aggiunge cerchi in lega da 20’’​, interni in pelle​, head-up display​, nonché impianto audio JBL​ e barra antirollio anteriore scollegabile (SDM)​. Inoltre, il tetto panoramico apribile elettricamente​ e lo specchietto retrovisore interno con schermo (Smart Rear View Mirror). Anche sette posti. First Edition straordinaria, che rispetto alla Lounge ha fari circolari LED​ e vernice Bi-tone. 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -