Pirelli ha presentato il nuovo Cinturato Winter 2

Andrea Senatore Foto Autore
Pirelli Cinturato Winter 2
Pirelli Cinturato Winter 2

Pirelli presenta il nuovo pneumatico invernale Cinturato Winter 2 per vetture di medie dimensioni e crossover. Come ha scoperto il portale “AvtoVzglyad”, il nuovo prodotto sostituisce il modello invernale Pirelli Cinturato di prima generazione e completerà anche la gamma di pneumatici per auto potenti – Sottozero 3 e P Zero Winter.

Progettato con la più recente tecnologia Pirelli, le lamelle nel disegno del battistrada si allungano con l’usura per intrappolare più neve per una migliore trazione. Di conseguenza Cinturato Winter 2 offre un controllo aggiuntivo su superfici innevate e bagnate.  Come assicurano i produttori di pneumatici italiani, la novità occupa una posizione di primo piano nel mercato per le sue caratteristiche prestazionali in qualsiasi clima invernale, il che conferma il riconoscimento e il marchio di qualità dell’organizzazione di esperti tedesca TÜV SÜD.

Il Cinturato Winter 2 percorre più chilometri rispetto al vecchio Cinturato Pirelli della generazione precedente grazie a una nuova mescola, disegno del battistrada e costruzione che estendono le prestazioni del pneumatico per tutta la sua vita.

I pneumatici sono disponibili in 36 misure, da 16 a 20 pollici di diametro. A proposito, la tecnologia di tenuta Pirelli Seal Inside è disponibile in alcune dimensioni, che ti consente di continuare a guidare con una foratura fino a quattro millimetri. E più recentemente, Pirelli ha rilasciato il primo pneumatico con un indice di carico elevato . I pneumatici del nuovo tipo sono destinati principalmente alle auto ibride e ai crossover elettrici fanno sapere da Pirelli. Vedremo dunque a proposito di questi pneumatici quali altri aggiornamenti arriveranno nei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare: Pirelli dubita che Hamilton avrebbe potuto finire il GP di Turchia senza il pitstop

Pirelli Cinturato Winter 2
Pirelli presenta Cinturato Winter 2: il nuovo prodotto sostituisce il modello invernale Cinturato di prima generazione

Ti potrebbe interessare: Esteban Ocon è il primo pilota dal 1997 a finire una gara di F1 senza cambiare le gomme

Ti potrebbe interessare: Russell: il lavoro di simulazione mostra che la F1 sarà completamente diversa nel 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: