Stellantis Pro One: ottimi risultati finanziari 2024

Mirko Elia Autore Automotive
Stellantis Pro One ha ottenuto dei risultati molto importanti per il primo trimestre del 2024
Stellantis Pro One

Stellantis Pro One rappresenta la divisione dei veicoli commerciali della compagnia automobilistica franco-italiana composta da ben sei marchi: Citroen, FIAT, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall. Dagli ultimi dati emersi sembrerebbe che nel primo trimestre del 2024 questa divisione sia riuscita ad ottenere delle ottime prestazioni di mercato. La cosa più interessante è rappresentata dal fatto che gli ottimi risultati sono stati raggiunti non solo in Europa ma nel complesso in tutto il mondo. Per l’ennesima volta questo settore rappresenta la parte più vitale della compagnia ottenendo un terzo dei ricavi totali. Nello specifico per il secondo trimestre consecutivo Pro One ha svolto un ruolo da leader nei mercati africano e del Medio Oriente.

Stellantis Pro One ha ottenuto degli ottimi risultati commerciali per il primo trimestre del 2024

Stellantis Pro One: in ascesa in tutto il mondo

Il primo trimestre del 2024, Stellantis Pro One è stata in grado di conquistare una quota de 26% del mercato nelle regioni appena menzionate. Ma questo non è tutto, la divisione Pro One è riuscita a mantenere la prima posizione nell’EU30, in Italia FIAT Professional ha ottenuto degli ottimi risultati, sia nel Sud America. Anche nel settore BEV nell’Europa dei 30 ha ottenuto il primo posto con il 33% del mercato soprattutto grazie a Peugeot che ha svolto un ruolo da protagonista.

Nell’America Settentrionale invece Ram è riuscita a mantenere la terza posizione. Xavier Peugeot, Senior Vice President di Stellantis Commercial Vehicles Business, ha dichiarato di essere soddisfatto che le nuove linee dei veicoli commerciali abbiano ottenuto dei risultati molto interessanti. Inoltre, la sfida delle vetture con celle a combustione ad idrogeno sembra essere stata superata molto bene. Per concludere si può affermare che Pro One sia sulla buona strada per raggiungere il Dare Forward 2030 che rappresenta gli obiettivi strategici della divisione.

Stellantis Pro One riesce ad essere una divisione estremamente importante per l’azienda automobilistica franco-italiana. Vi sono una serie di innovazioni che sono state inserite nei veicoli commerciali Stellantis. Sembra comunque che questi risultati siano più che acquisiti soprattutto in alcune regioni come le Americhe, il Medio-Oriente e l’Africa. Anche l’Europa sembra che stia rispondendo molto bene alle novità proposte da Stellantis.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -