Toyota: “La Supra con cambio manuale sarà un relativo fallimento”

Avatar photo
Toyota Supra con cambio manuale

Proprio la scorsa settimana, abbiamo ricevuto la fantastica notizia che Toyota avrebbe finalmente offerto una trasmissione manuale con la GR Supra a un prezzo d’occasione. Questo è qualcosa su cui è stato ipotizzato sin dal lancio dell’auto con cambio automatico, ma ora che sta finalmente accadendo, sembra che Toyota pensa che sarà un flop in termini di vendite. Relativamente parlando, ovviamente.

Secondo un’e-mail inviata a The Drive dal portavoce della Toyota Paul Hogard, l’analisi di mercato della casa automobilistica giapponese suggerisce che il 75% degli acquirenti di GR Supra sceglierà di lasciare che un computer cambi marcia per loro. “Ci aspettiamo che circa un quarto delle vendite di Supra sarà dotato dell’opzione di trasmissione manuale“, ha affermato Hogard.

Toyota Supra: manuale o automatico?

Naturalmente, Toyota non vuole che il manuale sia un flop. Ha lavorato molto duramente per rendere il cambio delle proprie marce nella Supra un’assoluta delizia. Tuttavia il costruttore è realistico e osserva che la percentuale di automobilisti che sceglierà il cambio manuale con relativo pedale della frizione anche sulla GR86 è solo intorno 35%. Nonostante tutto, la casa automobilistica si è comunque spinta avanti per rendere felici il maggior numero possibile di potenziali clienti.

Toyota si impegna a fornire ai clienti le opzioni che meglio si adattano alle loro esigenze“, ha affermato Hogard. “La parità di prezzo tra le versioni manuali e automatiche di Supra è un ottimo modo per dare ai clienti la possibilità di scegliere come vogliono vivere questo incredibile veicolo”.

I puristi della guida possono tranquillamente optare per una guida Old School con tre pedali e una leva ad H. Però, nonostante si trattasse di un’auto sportiva, molti continuano a preferire una centralina che controlla la frizione e le cambiate. Se il tasso di acquisizione della GR Supra si rivela addirittura inferiore al previsto, Toyota probabilmente non vedrà alcun vantaggio nell’offrire il cambio manuale. Se si verifica il contrario, probabilmente avremo accesso ad auto più divertenti con la trasmissione manuale. Se hai la possibilità per farlo, acquista una GR Supra manuale. È la cosa giusta da fare e ti divertiresti un sacco.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: