Ufficiale: Audi produrrà solo elettrici dal 2026

Andrea Senatore Foto Autore
Audi
Audi

La stampa tedesca lo ha annunciato solo pochi giorni fa e ora è ufficiale. Audi ha anche deciso di optare per l’elettrificazione a senso unico per i suoi veicoli e ha già un programma prestabilito per farlo. “Audi è pronta a fare un passo decisivo nell’era elettrica”, ha annunciato Markus Duesmann alla conferenza sul clima di Berlino. Quel passo avverrà nel 2026, data a partire dalla quale tutte le vetture che Audi lancia sul mercato saranno alimentate esclusivamente da energia elettrica.

Audi ha deciso ufficialmente di rinunciare alle auto a combustione dal 2026

Allo stesso tempo, La casa automobilistica di Ingolstadt eliminerà gradualmente la produzione di motori termici, processo che dovrebbe concludersi nel 2033 (sebbene fino ad allora Audi si impegni a continuare a migliorarli). Anche se con alcune eccezioni, come nel caso della Cina, dove la legislazione e la domanda dei clienti potrebbero consentire la vendita di auto a propulsione convenzionale nel suo mercato oltre tale data.

La casa automobilistica di Ingolstadt eliminerà gradualmente la produzione di motori termici

L’offerta cento per cento di veicoli elettrici Audi è attualmente composta da SUV e-tron e Q4 e-tron e dalla berlina e-tron GT. Tuttavia, in soli quattro anni quella gamma si sarà moltiplicata per includere 20 modelli diversi, tutti con una propulsione completamente pulita. Il risultato finale di questa strategia arriverà nell’anno 2050, quando Audi spera di raggiungere zero emissioni nette nella sua flotta di veicoli.

Ti potrebbe interessare: Audi potrebbe dire stop ai veicoli a diesel e benzina nel 2026

Audi RS e-tron GT
Audi: la casa automobilistica di Ingolstadt eliminerà gradualmente la produzione di motori termici

Ti potrebbe interessare: Nuova Audi A4: continuano le indiscrezioni in attesa del debutto nel 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: