Volkswagen ID.3 GTX, ufficiale: arriverà nel 2023

Avatar photo
Volkswagen ID.3 GTX

Potrebbe non sembrare molto tempo fa, ma la Volkswagen ID.3 ha debuttato a settembre 2019. Ciò significa che il prossimo anno, il modello avrà già 4 anni sul groppone. Sarà un ottimo momento per un aggiornamento di metà ciclo di vita. In effetti, una ID.3 rinnovata dovrebbe arrivare nel 2023, con l’aggiunta di una variante GTX ad alte prestazioni nella gamma come versione di produzione della VW ID.X Concept.

La notizia è stata condivisa con i giornalisti dal portavoce della VW Martin Hube. Hube ha confermato l’arrivo della ID.3 GTX con maggiore potenza e trazione integrale, come membro della gamma di modelli ID.3 che arriveranno nel 2023.

Cosa sappiamo sulla Volkswagen ID.3 GTX

Martin Hube ha dichiarato ad Auto Express: “Naturalmente, il progetto sta procedendo. Per il restyling della ID.3 otterremo alcuni dettagli molto interessanti e, naturalmente, siamo convinti che le aspettative del cliente per un po’ più di potenza, per la trazione integrale, ci siano, e il desiderio del cliente è ciò che dobbiamo soddisfare“.

La ID.3 GTX ha ricevuto il via libera per la produzione nel settembre 2021, pochi mesi dopo che il CEO di VW Ralf Brandstätter ha rivelato il concept ID.X in un post sui social media. Il la hot hatch ha promesso fino a 329 CV di potenza, con il CEO di VW che ha poi affermato che la versione di produzione finale sarà meno potente.

Il modello condividerà il doppio motore con i SUV ID.4 GTX e ID.5 GTX, che hanno una potenza combinata di 295 CV e una capacità della batteria di 77 kWh. Questo livello di potenza collocherebbe l’ID3.X tra la Golf GTI e la Golf R alimentate da motori a combustione interna. Grazie al peso ridotto, alla carrozzeria più piccola e più aerodinamica, la berlina elettrica sarà leggermente più veloce e agile rispetto ai SUV elettrici del gruppo, che offrono uno 0-100 km/h rispettivamente in 6,2 e 6,3 secondi. L’ID.3 GTX dovrebbe anche presentare freni più performanti e una configurazione del telaio specifica del modello per un’esperienza di guida più dinamica.

Ci possiamo aspettare piccole modifiche visive. Potrebbero essere disponibili nuove grafiche dei fari e più accessori di serie sui modelli entry-level. Volkswagen offre già aggiornamenti via etere per l’intera gamma di modelli ID.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: