Volkswagen sospende le pubblicità su Twitter

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen logo

Volkswagen ha dichiarato venerdì di aver raccomandato ai marchi del gruppo di sospendere la pubblicità a pagamento su Twitter fino a nuovo avviso. La mossa segue l’acquisizione della piattaforma di social media da parte di Elon Musk.

Volkswagen dice stop alle pubblicità su Twitter

“Stiamo monitorando da vicino la situazione e decideremo i prossimi passi in base alla sua evoluzione”, ha affermato la Volkswagen in una nota, secondo Reuters. La casa automobilistica possiede i marchi Volkswagen, Seat, Cupra, Ducati, Škoda, Lamborghini, Bentley e Porsche.

La piattaforma di social media è stata recentemente acquistata da Elon Musk per 44 miliardi di dollari. Mentre i dipendenti di Twitter temono per il loro sostentamento, dati i licenziamenti annunciati nelle ultime ore, gli utenti temono per il futuro della piattaforma dei social media. Musk, che si descrive come un “assolutista della libertà di parola”, ha alimentato i timori che il sito potrebbe allentare gli standard di moderazione dando spazio a troll e agli haters.

Sebbene il gruppo Volkswagen non abbia detto specificamente cosa abbia causato la sospensione del supporto a pagamento sul sito, la mossa arriva dopo che Musk ha tentato di alleviare le paure degli inserzionisti e ha promesso di non trasformare Twitter in un “paesaggio infernale libero per tutti”.

Volkswagen logo
Volkswagen ha dichiarato venerdì di aver raccomandato ai marchi del gruppo di sospendere la pubblicità a pagamento su Twitter fino a nuovo avviso

Ricordiamo che nei giorni scorsi anche General Motors aveva dichiarato che avrebbe sospeso la sua pubblicità su Twitter, fino a quando non sarebbe stata chiarita la “direzione” in cui questa piattaforma va sotto la nuova guida di Elon Musk. Anche l’azienda alimentare General Mills ha sospeso la pubblicità su Twitter. Anche il governo tedesco ha annunciato la scorsa settimana che valuterà se vuole ancora mantenere la sua presenza su Twitter.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen Jetta GLI Performance: al SEMA Show 2022 debutta un nuovo concept ad alte prestazioni

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: