Volkswagen stabilisce nuovo record di produzione di auto elettriche

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen
Volkswagen

Lo stabilimento di auto elettriche della Volkswagen a Zwickau ha stabilito un record di produzione nella settimana dal 7 all’11 novembre, quando sono state prodotte 7.100 auto elettriche, più che in qualsiasi settimana precedente. Ciò significa che l’impianto sta per raggiungere la sua capacità massima.

A Zwickau Volkswagen ottiene il nuovo record di produzione di auto elettriche

In media, durante la settimana record sono state costruite più di 1.400 auto elettriche al giorno. L’Audi Q4 e-tron e la sua derivazione Sportback e la Cupra Born sono costruite a Zwickau insieme alla VW ID.3, ID.4 e ID.5.

“Questo è un ottimo risultato dell’intero team e un record unico perché, prima della trasformazione, numeri così alti non erano nemmeno tecnicamente possibili”, afferma Robert Janssen, amministratore delegato della tecnologia e della logistica della Volkswagen Saxony, a proposito della vittoria di tappa. “Il lavoro continuo sui nostri processi sta dando i suoi frutti.”

Anche il responsabile del marchio VW Thomas Schäfer ringrazia il team di Zwickau. “Questa è una vera impresa causa degli attuali colli di bottiglia nella fornitura”, afferma Schäfer, che era già coinvolto nell’avvio della produzione dell’Enyaq a Mlada Boleslav come capo di Skoda. “I miei ringraziamenti vanno quindi ai miei colleghi, che stanno dimostrando in modo impressionante come stiamo continuando a portare avanti la trasformazione in Volkswagen con velocità e alta qualità”.

“Ciò di cui abbiamo bisogno sono parti, parti, parti”, spiega Jens Rothe, presidente del Comitato aziendale generale della Volkswagen Saxony. “Il record di produzione mostra che se la situazione dell’offerta lo consente, la forza lavoro può consegnare. La domanda dei nostri prodotti è ininterrotta e vogliamo continuare a portare avanti gli obiettivi elettrici del Gruppo”.

Volkswagen logo

Dal lancio sul mercato della ID.3 nel settembre 2020, 500.000 modelli della gamma ID. sono stati consegnati fino ad oggi. Circa due terzi di questi provengono dalla produzione di Zwickau. Altre sedi MEB in Europa ora includono Mlada Boleslav (Skoda Enyaq e Enyaq Coupé) nella Repubblica Ceca, insieme a Emden (ID.4) e Hannover in Germania.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen sta lavorando a un’auto a idrogeno con 2.000 km di autonomia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: