Vuoi un’ibrida plug-in col massimo incentivo statale di 13.750 euro per le elettriche? Volkswagen Golf eHybrid

Ippolito Visconti Autore News Auto
Solo le auto elettriche (non troppo costose) hanno il massimo incentivo statale in Italia; in più, alcune ibride plug-in virtuosissime, perché a emissioni bassissime: a Volkswagen Golf eHybrid.
Volkswagen Golf eHybrid

Solo le auto elettriche (non troppo costose) hanno il massimo incentivo statale in Italia; in più, alcune ibride plug-in virtuosissime, perché a emissioni bassissime: fra queste, la Volkswagen Golf eHybrid da 204 CV, che dà diritto al bonus top di 13.750 euro, da un minimo di 6.000 euro. La ricaricabile tedesca fa gola, grazie a un listino di 34.153 euro IVA esclusa (42.900 chiavi in mano) ed emissioni di 6-9 g/km di CO2 (sotto il tetto dei 20 grammi). 

Quanto costa la Golf ricaricabile con lo sconto

Se hai il bonus minimo, paghi 36.900 euro. Se hai il bonus massimo, paghi invece 29.150 euro. Come sempre, il prezzo di partenza non è dei più bassi quando si parla di macchine così evolute tecnologicamente. Ma con gli incentivi statali il costo diviene ragionevole.

Volkswagen Golf eHybrid dentro

Caratteristiche tecniche

È mossa da un quattro cilindri 1.5 TSI abbinato al motore elettrico integrato nel cambio DSG a sei rapporti. Batteria da 19,7 kWh netti (contro i 10,6 del modello precedente): ecco il perché delle emissioni particolarmente contenute. Promette un’autonomia, in modalità solo elettrica, di 143 km per la versione eHybrid. Accumulatori ricaricabili alle colonnine pubbliche in corrente alternata fino a 11 kW e in quelle ad alta potenza fino a 50 kW. Dotazione ricca: fari a Led con listello orizzontale e logo illuminati, ma anche cerchi di lega da 17″, strumentazione digitale da 10,25″ e infotainment da 12,9″ (con Apple CarPlay e Android Auto wireless), così come sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera, senza contare climatizzatore a tre zone e vernice metallizzata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -