Alfa Romeo Tonale: sarà così il modello aggiornato in arrivo nel 2025?

Dopo le prime foto spia apparse online di recente, ecco un render che immagina come potrebbe cambiare la nuova Alfa Romeo Tonale.
Alfa Romeo Tonale render 2026 Alfa Romeo Tonale render 2026

Ieri sono apparse online le prime foto spia della nuova Alfa Romeo Tonale aggiornata, attesa sul mercato entro la fine del 2025. Il prototipo avvistato, tuttavia, non mostrava cambiamenti evidenti dal punto di vista estetico. Nonostante ciò, la Tonale sarà sottoposta a un aggiornamento pensato per rilanciarne l’appeal commerciale, anche alla luce del recente successo della Junior, il SUV compatto di casa Alfa Romeo lanciato di recente che sembra averne offuscato parzialmente le vendite.

Advertisement

Alfa Romeo Tonale: ecco come potrebbe essere il nuovo modello

Alfa Romeo Tonale render 2026

Tra gli interventi previsti figura un rinnovamento degli interni, che vedranno l’introduzione di un nuovo sistema di infotainment. Secondo quanto riportato dal sito francese Auto-Moto, anche il frontale subirà modifiche importanti, sebbene non siano ancora visibili sul primo prototipo avvistato. Il design del muso dovrebbe infatti richiamare quello della Junior, un’impronta stilistica che caratterizzerà anche la futura Stelvio di seconda generazione, il cui debutto è previsto nei prossimi mesi, con arrivo nelle concessionarie nel 2026. Il prossimo anno è attesa anche la nuova Alfa Romeo Giulia.

Advertisement

La situazione commerciale della Tonale, al momento, è delicata. L’aggiornamento potrebbe rappresentare un’occasione per rilanciare le vendite del SUV. Il debutto ufficiale della nuova versione è previsto entro la fine dell’anno e sarà interessante scoprire se il design finale si avvicinerà ai render diffusi online o se, come suggeriscono le foto spia più recenti, il modello manterrà una linea molto simile, se non identica, a quella attuale.

X